Chi siamo

Quando nasce l’azienda?

Circa 11 anni fa in maniera ufficiale ma ha un passato molto più antico, tanto che è difficile datarla esattamente, ma possiamo dare una indicazione generazionale più o meno precisa. L’attuale proprietario è il sig. Baldarelli Valerio, il promotore di questa piccola realtà è il sig. Baldarelli Gerardo, (padre del titolare) nonché collaboratore dell’azienda. Ma questo è solo il presente, poiché tutto ha inizio molto prima. Il bisnonno del sig. Gerardo era a suo tempo un agricoltore e possedeva una cantina nel comune di Montenovo, attualmente chiamato Ostra Vetere. Già all’epoca esisteva una cantina Baldarelli, ma con il passare degli anni se ne perdono le tracce. Le generazioni seguenti restando in ambito agricolo, hanno proseguito il cammino fino ai giorni nostri, creando le opportunità e le basi per la nascita dell’attuale azienda come ora si presenta.

 

Come nasce lo Stemma?

Qui dobbiamo tornare ancora più indietro. In realtà lo stemma non è un lavoro di creazione grafica ma una ricostruzione grafica, semplicemente perché è l’antico stemma della casata Baldarelli esistente molti anni fa. La nostra è stata solo una ricostruzione guidata da un antico manoscritto che lo descriveva, apportando qualche piccola modifica e adattandolo alle nostre esigenze.

 

Politica dell’azienda

La nostra piccola azienda fonde in un equilibrio perfettamente bilanciato tradizione, esperienza e tecnologia per arrivare a creare prodotti praticamente unici nel loro genere restando sempre strettamente legati ai vincoli imposti naturalmente, vale a dire caratteristiche del territorio, dei vitigni coltivati e condizioni climatiche che caratterizzano le varie stagioni che si susseguono. Ci prendiamo cura dei nostri prodotti fin dall’inizio, dalla creazione degli impianti di produzione, dal loro sviluppo,dalla coltivazione delle uve fino alla vinificazione. Tutto questo è possibile semplicemente perché essendo una piccola azienda, utilizzando tecniche di produzione adeguate e appoggiandoci ad esperti del settore come tecnici agrari ed enologici, riusciamo ad adottare le migliori soluzioni per i vari problemi che si presentano nella produzione. Non dimenticando mai il nostro obiettivo finale, un prodotto di qualità, genuino ad un prezzo contenuto perché il vino resti una tradizione oltre che una consuetudine nelle nostre tavole.