Styliani Albus

Styliani Albus – Verdicchio dei Castelli di Jesi

La qualità del nostro Verdicchio nasce da un progetto di filiera produttiva che tende ad ottimizzare ogni fase.
È indubbiamente importante a monte di questo prodotto realizzare sul vigneto tecniche di gestione degli equilibri vegetativi per avere un carico di uva adeguato all’evoluzione dell’annata e ai processi di maturazione.
L’uva opportunamente monitorata viene vendemmiata esclusivamente alla mattina per sfruttare le temperature basse della notte e garantire la conservazione degli aromi.
In cantina si adottano le più attuali tecniche enologiche che consentono di sviluppare nel bicchiere tutte le potenzialità dell’annata.

Degustazione: Il vino si presenta di colore giallo paglierino con leggere sfumature verdi. Profumo floreale di gelsomino, biancospino e rosa in maniera predominante con note agrumate legate al mandarino, pompelmo e una leggera sfumatura mentolata.
Bocca voluminosa di buona corposità raccolta sul finale da un’acidità consistente che ne equilibra anche la potenza alcolica.
Abbinamenti gastronomici: classico vino da pesce, frutti di mare e antipasti in genere. Grazie alla sua struttura sa accompagnare anche primi piatti delicati ed i secondi di carne bianca.

Imeldes Rubra

ORDINA

Gherardi Rosa

ORDINA

Styliani Albus

ORDINA