AUDAX MARTINA

Marche Sauvignon I.G.T.

Produzione esclusiva 2018


Gradazione alcolica: 13,5 %vol

Temperatura di servizio: 7-10°C


Uve: Sauvignon, Fiano


Degustazione: Colore giallo tenue, luminoso, profumi agrumati esuberanti che spaziano dal lime a note che ricordano il limone maturo; erbe aromatiche quale menta, alloro e fiori di rosmarino. Bocca piena, polposa e rotondità ben contenuta da un’acidità data dall'aggiunta di Fiano

Abinamenti: Abbinamenti dei più vari dal tradizionale pesce (arrosto o al forno) a salumi e formaggi stagionati. Abbinamento interessante con piatti di carne bianca.


Produzione esclusiva 2018

Il 2018 è stato un anno particolarmente fortunato per i nostri vigneti. Le uve sono maturate con ottime condizioni metereologiche caratterizzate da un equilibrio costante tra giornate di sole, precipitazioni, ed escursione termica.
Questa situazione sempre più rara ci ha dato lo slancio per produrre un vino, a tiratura limitata, che esaltasse le perfette condizioni climatiche della stagione.

Una scelta audace
AUDAX MARTINA
Marche Sauvignon IGT

 

Il Sauvignon è un vitigno molto diffuso in diverse aree viticole di entrambi gli emisferi. Si esprime aromaticamente in terroir particolarmente evocati dove la genetica della vite ne determina le sue autorevoli caratteristiche organolettiche con sfumature variabili in vigneti realizzati in habitat di diversa natura.

Da qui la nostra “Audace” scelta di fare un’esperienza anche nella nostra realtà aziendale sfidando le variabili legate alle annate sempre più bizzarre, e dedicando questa nostra ambizione a nostra figlia Martina.

Il nostro Igt Marche Sauvignon Audax Martina si presenta con un colore giallo tenue, luminoso, profumi esuberanti spaziano dall’agrume rappresentato dal lime e note che ricordano il limone maturo; erbe aromatiche quale menta, alloro e fiori di rosmarino.

Bocca piena polposa, rotonda ben contenuta da un’acidità frutto di una piccola aggiunta di Fiano, un’altra nostra “divagazione” viticola che ne accredita un’autorevole eleganza e mineralità.

Esuberanza sensoriale consente abbinamenti dei più vari dal tradizionale pesce, preferibilmente arrosto e al forno; a salumi e formaggi stagionati, non disdicendo piatti di carne bianca.

 
 

Fai il tuo ordine!

Puoi fare il tuo ordine direttamente da questo form

Il tuo nome e cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Indirizzo di recapito (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Seleziona il tipo di vino e la quantità

Seleziona il tipo di vino e la quantità

Seleziona il tipo di vino e la quantità

Il tuo messaggio

captcha
Inserisci il codice visualizzato

Italiano