AUDAX MARTINA
Marche Sauvignon I.G.T.
Produzione esclusiva 2018
Gradazione alcolica: 13,5 %vol
Temperatura di servizio: 7-10°C
Uve: Sauvignon, Fiano
Degustazione: Colore giallo tenue, luminoso, profumi agrumati esuberanti che spaziano dal lime a note che ricordano il limone maturo; erbe aromatiche quale menta, alloro e fiori di rosmarino. Bocca piena, polposa e rotondità ben contenuta da un’acidità data dall'aggiunta di Fiano
Abbinamenti: Abbinamenti dei più vari dal tradizionale pesce (arrosto o al forno) a salumi e formaggi stagionati. Abbinamento interessante con piatti di carne bianca.
Produzione esclusiva 2018
Il 2018 è stato un anno particolarmente fortunato per i nostri vigneti. Le uve sono maturate con ottime condizioni metereologiche caratterizzate da un equilibrio costante tra giornate di sole, precipitazioni, ed escursione termica.
Questa situazione sempre più rara ci ha dato lo slancio per produrre un vino, a tiratura limitata, che esaltasse le perfette condizioni climatiche della stagione.
Una scelta audace
AUDAX MARTINA
Marche Sauvignon IGT
Il Sauvignon è un vitigno molto diffuso in diverse aree viticole di entrambi gli emisferi. Si esprime aromaticamente in terroir particolarmente evocati dove la genetica della vite ne determina le sue autorevoli caratteristiche organolettiche con sfumature variabili in vigneti realizzati in habitat di diversa natura.
Da qui la nostra “Audace” scelta di fare un’esperienza anche nella nostra realtà aziendale sfidando le variabili legate alle annate sempre più bizzarre, e dedicando questa nostra ambizione a nostra figlia Martina.
Il nostro Igt Marche Sauvignon Audax Martina si presenta con un colore giallo tenue, luminoso, profumi esuberanti spaziano dall’agrume rappresentato dal lime e note che ricordano il limone maturo; erbe aromatiche quale menta, alloro e fiori di rosmarino.
Bocca piena polposa, rotonda ben contenuta da un’acidità frutto di una piccola aggiunta di Fiano, un’altra nostra “divagazione” viticola che ne accredita un’autorevole eleganza e mineralità.
Esuberanza sensoriale consente abbinamenti dei più vari dal tradizionale pesce, preferibilmente arrosto e al forno; a salumi e formaggi stagionati, non disdicendo piatti di carne bianca.
Fai il tuo ordine!
Puoi fare il tuo ordine direttamente da questo form