Un’emozione tutta da provare…vedere tanti piccoli ometti e donnine con ognuno il proprio paio di forbici ad accingersi a raccogliere un grappolo d’uva!
La nostra azienda, su richiesta e sotto autorizzazione del dirigente scolastico e del comune di Corinaldo, ha dato l’opportunità per una mattinata di vivere in prima persona ai bambini della Scuola dell’Infanzia Tiro a Segno di Corinaldo (AN)quello che per noi è una delle nostre attività principali: la Vendemmia
I bambini, dapprima hanno raggiunto uno dei nostri vigneti facendo una lunga passeggiata per il piccolo bosco che lo collega alla nostra azienda, in seguito, armati delle loro piccole forbici dalla punta arrotondata si sono cimentati nella raccolta dell’uva. Infine chi ne ha mangiato qualche acino, chi lo ha riposto nell’apposito contenitore, hanno poi approfittato del terreno antistante il vigneto per fare della cosiddetta “psicomotricità” tra le zolle, per poi assistere al ritiro del contenitore con il trattore guidato da Valerio Baldarelli.
Hanno poi concluso la visita/esperienza nel piazzale della nostra cantina pigiando con i loro stivaletti di gomma l’uva appena raccolta…che gioia per loro!